Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre 14, 2010

Sarà di Più

Sono passati i compleanni dei figli, terminate le feste, i bagordi, io sono caduta sotto il terribile virus gatro...etc....e nel mezzo di tutto questo, come tra le pieghe delle lenzuola, c'è stato il nostro anniversario.
Sono passati 6 anni da quella fredda serata novembrina dove tutte le fantasie, le preoccupazioni maturate nei mesi precedenti sono state sciolte con un bacio.
Quella sera ricordo di essere andata a letto con il cuore colmo d'amore e mille farfalle svolazzanti nello stomaco....
Abbiamo lottato per portare avanti una storia con tanti nodi critici: mia figlia, la mia età, la tua famiglia, le nostre titubanze, ma alla fine abbiamo vinto noi!!!
Certo negli ultimi due anni il tempo per noi non c'è più, ce lo ritagliamo la sera ogni tanto oppure la sera quando però la stanchezza ha il sopravvento.
Ora stiamo decidendo di crescere come famiglia (non nel senso di fare altri figli eh!!), di abbracciare un progetto più grande, di condividere la nostra vita con…

TREDICI!!!!!!!!!!!!!

E' passato anche il compleanno della ado...e lì le candeline erano tredici!(o meglio niente candeline,perchè lei dice che son da bimba, ma due splendidi tiramisù con il numero 13).
La festa è andata bene nonostante i tredici tredicenni....ed io e papone relegati in camera per non disturbare la festa.
Stavo pensando che è tanto diverso essere la mamma dei nani e essere la mamma della ado.....io sono sempre la stessa, ma le richieste, l'impegno e la difficile gestione è diametralmente opposta.
Con la ado c'è sempre qualcosa per cui discutere....di ogni tipo dai problemi mondiali alla piastra per capelli.
Il suo umore a volte condiziona tutta una nostra giornata sia in bene che in male.
le sue richieste si fanno sempre più grandi e chiede sempre più spazi dove fare da sola....vuole diventare grande in fretta...e questo mi costa fatica.
Quando il tuo battuffolo tutto coccole e baci diventa grande, le coccole si contano ed i baci sono rari se non rubati mentre lei dorme nel letto.
Que…