Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre 24, 2010

LASAGNE DI HALLOWEEN

Bene arriva il weekend lungo...quello dei vampiri e degli scheletri che chiedono dolcetto o scherzetto..ed io lo passerò a riposare...se così si possono chiamare le giornate con due nani duenni, una tredicenne e una nonna 83 in vacanza da noi....e a cucinare che ne ho tanta voglia e devo ancora sperimentare un po' di ricette delle mie food blogger preferite.

Nei miei ultimi esperimenti mi è venuta una pizza fantastica con la pasta madre...ho solo messo meno acqua del solito ed è venuta soffice, leggera ...buona buona....che emozione ormai la mia madre ha 1 anno e non mi ha mai fatto brutte sorprese.

L'altra sera avevo due zucche che non sapevo come usare così ho preparato

LASAGNE di HALLOWEEN
1 confezione di 500 gr di lasagne.
2 zucche
600 ml di latte
60 gr di farina
60 gr di burro
500 gr di mozzarella
1 porro.
parmigiano reggiano grattuggiato.
sale,pepe,noce moscata.

Mettere le zucche in forno divise a meta a 180° gradi per 15 minuti.
Togliere facilemente la pelle e tagliarle a tocchetti …

QUASI CI SIAMO...

Tra poche settimane ci sarà il compleanno dei gemelli...2 Anni e
----Morgana.....13 anni e tanto filo da torcere.
E' difficile pensare di organizzare tanto vicine, ma tanto diverse....
Nella festa dei nani vorremmo invitare per un pranzo i parenti stretti, ovvero nonni e zii e fare una cosa tranquilla, dove magari si possono unire anche i festeggiamenti per la Ado.
Poi ai nani volevamo organizzare una merenda con gli amici, così per ringraziare tutti quelli che ci hanno accompagnato in questo altro lunghissimo anno.....le feste per me sono veramente un modo per dire Grazie a chi mi ha aiutato a crescere con gioia i miei nani e ha sopportato scleri,pianti e altre cose....perchè "Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio!".
Per la festa della Ado invece siamo ad un punto morto...lei vorrebbe la casa per sè il Sabato sera, ma io non penso sia una fantastica idea....allora dobbiamo cercare un modo per riunire adolescenti con super ormoni e tanta voglia di fare , ma non…