In casa gioielli per tenere a bada i nani quando noi dobbiamo mangiare .....è scattata l'operazione pezzo di pane.....sempre un po' duro .... perchè la mamma ha il terrore che si ingozzino??!!!
I miei figli che hanno solo 10 mesi...ma mica sono stupidi...ora il pane raffermo non lo vogliono più.....vogliono il panino fresco...morbido....e la mamma li accontenta....anche se mentre lo mangiano li guarda con attenzione e appena accennano un colpetto di tosse è pronta a togliere dalla bocca....con una mossa degna di un pescatore esperto ...il boccone sospetto.
Il risultato di codesta furbizia è che da giorni è poggiato sulla mensola in cucina un sacchetto pieno zeppo di tocchi di pane raffermo, alcuni mangiucchiati e altri perfettamente interi.
Visto che siamo ormai una famiglia numerosa e bisogna risparmiare, che non si butta via niente, che c'è la fame nel mondo....oggi pomeriggio la mamma si cimenterà in questa antica ricetta che ha accompagnato la sua infa...
Una mamma,una figlia adolescente,due gemelli,una gatta, un cane ed un marito paziente. Questo sarà un frullato delle nostre vite!