Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto 29, 2010

TRA LE MIE BRACCIA

Da quando io ed il papà di Morgana ci siamo separati, io mi sono abituata a non averla tra le mie braccia per dei periodi di tempo sia brevi che lunghi.
Ho pianto lacrime amare quando a 4 anni è partita per le Tenerife per 15 giorni e ho pianto tante lacrime quando è andata in Thailandia la prima volta.
Dopo tutti questi anni dovrei essere abituata a questi distacchi, ma il mio cuore di mamma non si abituerà mai.
Ieri dopo un lunghissimo mese in Puglia è tornata ed io ero al settimo cielo....mi ha raccontato tutto in un baleno e ci siamo strette e baciate....per cena gli ho cucinato il suo piatto preferito e poi avrei voluto sprofondare con lei sul divano a guardare un film....ma lei voleva uscire...io avrei detto no, ma Luca mi ha detto che forse era il caso che andasse a salutare gli amici.
E' così strano fare la mamma di una ragazza di 12 anni, perché da un lato vorresti prenderla in braccio e coccolarla, ma è più alta di te....dall'altro lei vuole uscire e divide la sua vita t…

WHAT'S....

L'estate stagione solare e allegra....calda e la famigliola sta passando molto tempo lontano da casa e dal web....una disintossicazione...anche se il naso l'ho sempre ficcato negli altri blog...la curiosità è femmina!!!
Bé qui si comincia a parlare....ma la lingua ufficiale dei gemelli probabilmente non è l'italiano...e no le due pesti..si divertono a parlare inventando parole sempre nuove e a fare discorsi incomprensibili...il problema è che tra loro si capiscono!!!!
Le parole coniate sono:
IAIO: Seba lo usa per dire tutto ciò che non sa pronunciare o non vuole
LILLE: Martina chiama così suo fratello e lui risponde
IAIA: in dialettogioiellesco è acqua, mare, fiume,lago....tutto ciò che è acquatico.
TOTTO: è Biscotto e rotto
CICE: La mia amica Stefy e il cane di mia zia Daisy
ATTO: Alto e salto
GANDE: ovviamente è grande
TATTA: scarpa
CACCA: viene usato per dire pipì, spazzatura, caccole e ovviamente cacca.

I gioielli dicono anche altre parole, però pochine....per lo più usano parole …