Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno 7, 2009

Mi scappa la pipì

Durante la gravidanza dei gemelli, ho letto e riletto tanti libri e ho sbirciato su tanti siti perchè ero decisa a documentarmi su tutto, nonostante avessi già esperienza di bambini.

Morgana è nata quando io avevo 22 anni e sia la maternità che l'esperienza dei primi anni l'ho vissuta con la leggerezza e la spensieratezza che solo i 20 anni ti possono dare.
Quindi ho iniziato lo svezzamento come diceva il dottore, tutte le vacinazioni consigliate e non, omogenizzati comprati, pannolino fino a tre anni, salviettine per pulire il sederino....ecc...
Questo ha portato sicuramente ad un buon risultato in quanto mia figlia è bella, sana e intelligente
La maturità mi ha portato ad interessarmi a metodi naturali, alimenti bio ecc...non sono una fanatica della vita sana, perchè alcune bombe caloriche ricche di schifezze in casa non mancano, però se riesco sia per noi che per i gemelli sto attenta.
Ho riflettuto molto soprattutto sull'uso dei pannolini perchè con due bambini la spesa è …

PRIMA O POI PASSERA'

Da quando sono nati i nani gioielli....il mio cervello si è svampato.
Non è che prima della bipanza fossi la donna più ordinata e ordinaria del pianeta anzi...ma con la nascita dei bimbi....la parola d'ordine che regna sovrana nel mio cervello è CAOS!!

Settimana scorsa, per dirne una, ho cercato per quasi mezza giornata il telecomando, per poi ritrovarlo nella lavatrice!!!Una volta asciugato è tornato funzionante, ma oggi Martina ci ha rovesciato sopra il suo piatto di pappa e credo che bisognerà ricomprarlo.

Cerco sempre disperatamente il cellulare in giro per casa e per fortuna che adesso abbiamo messo il telefono fisso, così posso chiamarmi...ma a volte ho messo l'opzione silenzioso per non svegliare i nani, ovviamente senza vibro...così il gioco si fa duro.

Io porto gli occhiali e non vi dico quante volte quando entro a fare la doccia me li ritrovo adosso!!!

....altre cose succedono al mio vocabolario...nel senso che ormai non cerco più di essere diplomatica...ma pane al pane e…

IL SESSO FORTE

Gli uomini sono per nomea il sesso forte, ovvero quelli che non si spaventano davanti a niente, tutto muscoli e forza, quelli che prendono il toro per le corna, quelli che....non devono chiedere mai (Su questo farò un post più avanti!!!)

Oggi la nana ha un po' di dissenteria ed è un po' rognosa....dopo l'ennesima scarica decido di provarle la febbre....ma tutto questo di nascosto.....
Perchè una madre deve nascondere al padre dei suoi figli una malattia??!!!
Che poi non è proprio una malattia, ma lieve malessere...la nana ha 37°C di temperatura.
Il papone ci vede ed inizia il tilt!!!!

Ebbene il sesso forte ha dei problemi con l'innalzamento della temperatura dei suoi figli...se vomitano, scagazzano, cadono dal fasciatoio, o qualunque altra cosa lui c'è è presente a se stesso e mi rassicura ...ma appena si alza la temperatura va in tilt...

Inizia a voler dare medicine su medicine, farnetica, prova la temperatura centinaia di volte, sorveglia il sonno dei suoi figli...un&#…