Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto 16, 2009

LA SOLITUDINE

Giovedì stavo andando al mio unico giorno di lavoro e per strada ho visto due mamme che venivano allo Spazio Gioco che spingevano i loro passeggini e chiaccheravano tranquillamente......

Sono andata in crisi!!!????!!!!

Durante la gravidanza e la maternità di Morgana quello che più mi è mancato era scambiare quattro parole con qualcuno....avere delle mamme dei compagni di mia figlia che fossero anche mie amiche, ma questo non è mai accaduto.....
Io quando è nata Morgana avevo 22 anni e nemmeno con le mie più care amiche potevo parlare delle mie paure o delle conquiste di mia figlia....loro non capivano, non erano interessate....pensavano solo alle uscite serali e ai flirt del momento.....come era giusto che fosse...

Ora con i gemelli ...fortunatamente ho amiche che son diventate mamme o poco prima o poco dopo di me con cui confrontarmi, fare due chiacchiere di questo sono molto felice....anche se a volte le uscite tra amici diventano convegni di pediatria e i maschi si lamentano. Io un p…

MA CHE BONTA'.....COS'E' QUESTA ROBINA QUA??!!!

Di solito durante il periodo estivo riuscivo a perdere quei kiletti di troppo accumulati nei bagordi invernali, ma quest'anno......ho superato con una grave insufficienza la prova costume e nonostante il caldo torrido...l'appettito è rimasto.....soprattutto la voglia di cioccolato che mi accompagna credo fin dalla nascita.

Ho deciso che da lunedì si cambia vita.....basta coni gelato, colazione a base di fette e nutella, stop al consumo di cioccolato come ricostituente dopo dure giornate con i gemelli e ......inizierò una dieta.
In una erboristeria mi hanno dato una dieta allo sciroppo d'acero....appena riuscirò a procurarmelo la inizierò......

Oggi in vista delle ristretezze gastronomiche che verranno e in occasione di una cena tra amici ho preparato il mio dolce preferito.....
IL BUDINO AL CIOCCOLATO

Visto che i gemelli stamattina sono stati davvero bravi ho deciso di non ricorre ai soliti preparati ma di utilizzare la ricetta della nonna.

INGREDIENTI:
- 1 litro di latte
- 90 gr …

Houston.....abbiamo un problema!!!!!!!

Le vacanze, i posti nuovi, i giretti a tutte le ore del giorno e a volte anche della notte, gli orari non più' cosi' rigidi e.... Il tempo che passa hanno fatto fare grandi scoperte ai gioielli.
I loro occhi curiosi non si lasciano scappare nemmeno il volo di una mosca, le loro manine cicciotte afferrano tutto ciò' che possono e lo scuotono, lo sbattacchiano e soprattutto le loro bocche sempre spalancate ciucciano,mordono e leccano qualsiasi cosa, commestibile e no.


In spiagggia I gioielli hanno assaggiato sassi, sabbia, alghe secche, pezzi di corteccia.....Ed e ' proprio in spiaggia che Martina ha imparato ad afferrare con le sue minuscole ditina microscopici oggetti!!!!
L 'entusiasmo per questa sensazionale scoperta e l' orgoglio di MAMMA nel vedere la sua piccolina tanto abile .....stanno scemando?!

Questa Bella scoperta ha portato con se' un'altra novità': Martina vuole mangiare da sola!!!!

Io sono felicissima di questa sua "piccola" auton…