Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto 30, 2009

La regola dei tre passaggi

Con la nascita dei gemelli le uscite serali di casa Gioielli hanno iniziato a diradarsi.....
Primo perchè i nani sono nati a Novembre e la vita sociale nei freddi paeselli del Nord si dirada in inverno.
Secondo perché io per i primi tre mesi ero nel vortice delle poppate ogni 3 ore.
Terzo......"Ma se i bambini si addormentano in macchina, dopo nottate insonni,noi non possiamo dormire qui?".....questa era il mio leitmotiv ....ero terrorizzata che durante i TERRIBILI PASSAGGI i gemelli si svegliassero.

Finché abbiamo usato l'ovetto tutto era più semplice.....attaccavi l'ovetto alle ruote del passeggino e poi lo mettevi in macchina..ristaccavi il tuo ovetto, lo portavi in casa e con una lentezza che nemmeno un bradipo sa di possedere li spogliavi e adagiavi nel lettino.
L'operazione veniva quasi perfetta ma le volte in cui c'era il risveglio.......TRAGGGGEEDDDIIA già perchè i miei gioielli riescono a ricaricare le pile anche con pisolini di 30 minuti e dopo sono.....…

...........................................................................

Forse un titolo questo sproloquio non l'avrà, ma ho deciso di scrivere lo stesso.....non sempre i miei pensieri ballerini si riescono a racchiudere in un titolo.....

I gemelli hanno iniziato da una settimana l'inserimento al nido, che è molto graduale. Loro sono sereni, giocano con gli altri bimbi e ad oggi nessun pianto isterico......Loro.......la mamma è un po' in crisi dopo 9 mesi di full immersion 24 ore su 24......sento sempre un po' lo stomaco aggrovigliarsi quando li porto, sento il distacco....ho paura di perdermi delle cose.....mi mancano.... e poi Morgana non la vedo da tanto e finalmente tra 2 giorni è a casa.....chissà com'è cresciuta??!!!la mia donnina in giro per il mondo??!!!
Quindi nido bene??!!!

A casa visto i nuovi orari di risveglio e nanna per andare incontro a quelli del nido è un po' un casino....i gemelli ci mettono un sacco ad addormentarsi....sto tentando di non tenerli in braccio perché le educatrici non riusciranno a farlo......quindi c&…