Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio 31, 2009

DU IS MEI CHE UAN

Lontano Marzo 2008,prima ecografia fatta,ottava settimana, la ginecologa disse"Guardi, ci sono 2 sacche e 2 cuori...aspetta 2 bambini". Io sdraiata sul lettino con gli occhi fissi sullo schermo iniziai a ridere....per l'emozione, per la sorpresa e papone che era seduto sulla sedia rimase là, in silenzio...
La presi con filosofia del resto "Du gust is mei che uan!"
Quando scoprì che i miei figli erano un maschio e una femmina diventai la mamma più felice del mondo!!!!
Che bello, in un colpo solo la coppia!!!!(Non sapete quante volte questa frase l'ho sentita dire da chiunque e in ogni dove)

E allora??!!!Che succede in questi giorni??!!!

Perchè i miei du gust così amati, desiderati e sognati sono diventati, in questo periodo, un po' pesanti??!!!
Devo dire che quando sei incinta di due gemelli, ti immagini come sarà dopo, quanto avrai da fare e come diavolo farai sola a gestire 2 neonati...be finchè non lo vivi forse tutto questo non lo capisci.

Io sono superfeli…

il rientro!!!

Dopo una rilassante vacanzina in montagna della durata di 4 giorni, con nonni al seguito...sono tornata al lavoro!!!
Rientro soft...solo 1 giorno la settimana per 3 ore.
Ovviamente ieri notte Martina si è svegliata un sacco di volte...e poi dei rumori molesti hanno disturbato il mio breve sonno, così stamattina con il salame sugli occhi sono tornata al lavoro.

L'ambiente è sempre lo stesso: il vociare delle segreterie, il telefono che continua a squillare e i miliardi di nomi di neomamme da chiamare.
Prima dell'arrivo dei gioielli questo lavoro, per il quale ho sudato e nel quale credo, mi dava un enorme piacere. Io grazie a due consigli e alla visita di un'ostetrica potevo risolvere i dubbi e i problemi su un'allattamento difficile e riuscire a garantire alle mamme un attimo di tranquillità.
Oggi...... mi è montata una rabbia nei confronti delle puericultrici degli ospedali e dei pediatri!!!

FLASHBACK
il mio pediatra di fronte al primo problema nell'allattamento...di 2 b…