Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da settembre 4, 2011

PRIMA SETTIMANA ALLA SCUOLA MATERNA

La nostra prima settimana giunge al termine ed oggi storcendo il naso sono andata a comprare i grembiulini obbligatori a quadretti rosa per lei e a quadretti azzurri per lui.
Visto che penso di essere stata una delle ultime mamme ad acquistarli, al supermercato non ce n'erano più, infatti la commessa mi ha detto "Guardi settimana scorsa erano in offerta a 5 euro e sono finiti" e già, ma io allergica al grembiule gliel'ho comprato all'ultimo.
Allora siamo andati in un altro negozio dove per fortuna c'erano ma costavano 3 volte tanto!!!

Questa settimana alla scuola materna ci siamo stati per un totale di 7 ore di cui i bimbi da soli 2 ore.
Venerdì dopo il primo distacco di 2 ore, sono tornata per mangiare con loro.
Ovviamente in quella sala da pranzo regnava il caos: bimbi in braccio alla mamma, bimbi che non volevano mangiare, Martina che correva attorno al tavolo e si è recata in bagno 3 volte, Sebastiano che dopo aver preso bis di primo e trangugiato il secondo h…

DONNE E MOTORI + FIGLI

Oggi nel mio viaggio di ritorno da casa dei miei con tutti e tre i miei figli in macchina, ho pensato di essere un vero pericolo in automobile.
Già perchè spesso mentre guido i miei bimbi si divertono a gridare fino a farmi scoppiare le orecchie, oppure io dico "Guarda un trattore" e uno dei due piange perchè non è riuscito a vederlo.
Mentre guido uno dei miei figli inizia a gridare "Urlando contro il cielo, Ohohohohohohohoh....!Voglio sentirlo!"...ma ho il lettore cd rotto e quindi mi tocca cantare e cantare.
Mentre guido uno dei nani tenta di sfilarsi i braccioli del seggiolino auto e quindi devo spiegare che se ci vede il vigile ci dà la multa,se freno di colpo potrebbe farsi male e che anche io ho la cintura ...quindi...
Mentre guido i nani perdono il gioco che avevano preso per il viaggio ed io con contorsioni degne di un' artista tento di raccatarlo e darglielo.
Mentre guido Martina chiede spesso l'acqua e io non l'ho mai e quindi parte il conteggio de…

CI RISIAMO

CI risiamo....da domani comincia ufficialmente l'inserimento della scuola materna...le tre settimane lunghe e lente....dove due piccoli quasi trenni dovranno conoscere altre maestre, conoscere altri bambini, imparare nuove regole e diventare un po' più grandi.
Ci risiamo...da domani la mamma dovrà affrontare il temibile inserimento quello che dura tre lunghe settimane....in cui vedrà visi di bimbi nuovi, nuove colleghe mamme, nuove maestre e nuove regole e dove dovrà fare un altro passo indietro, dovrà lasciare più spazio all'autonomia e al farsi grandi dei suoi nani....anche se per lei son sempre piccoli, anche se vorrebbe tirarli a sé e stroppiciarli di baci, anche se vorrebbe farsi piccola e accucciarsi a dormire tra i loro respiri....
Vedere i nani crescere è una gioia, sentirli parlare, confrontarsi con te, vederli vestire da soli, lavarsi, mettersi le scarpe....ma poi ogni tanto un nodo alla gola mi prende e maledico questo tempo che corre veloce....io che ogni tanto…