Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio 12, 2009

paternità.......

Quando abbiamo saputo di aspettare due gemelli, la reazione di papone è stata un silenzio durato circa 30 minuti seguito dalla frase"Io devo cambiare lavoro".....la sua avventura è cominciata così!!!!
Durante la gravidanza è sempre stato presente a tutte le visite e faceva spesso molte più domande di me.
Abbiamo cercato un corso preparto dove ci fosse uno spazio dedicato ai papà, ma per problemi logistici non lo abbiamo potuto frequentare....l'unica lezione del mio corso preparto a cui è venuto è stata quella dove mostravano le sale parto ed anche lì ha fatto un sacco di domande!!!!

Tralasciando il mio travaglio e il mio parto, su cui magari scriverò un post,la prima immagine che ho di lui come padre è quando mi ha portato i miei gioielli appena nati, loro erano due batuffoli in un piccolo lettino e lui aveva gli occhi che brillavano e mi ha raccontato ogni attimo, che io mi sono persa.....quanta tenerezza!!!!

I primi tempi a casa papone ha coccolato tanto i nani, li cullav…

PAPPE SOTTO L'OMBRELLONE

Nei primi 3 mesi di vita dei nani, di notte, quando per una poppata stavo sveglia 1 ora e dopo meno di 3ore dovevo ricominciare da capo....a occhi aperti sognavo il fatidico 6°mese per iniziare lo svezzamento!!!!!!

Ora dopo più di 2 mesi mi sono ricreduta ed il mio motto è : "MEGLIO ALLATTARE FINO AI 18 ANNI!!!!!"

I nani all'inizio hanno subito apprezzato la buona cucina....

Sebastiano è un mangione, gli basta vedere qualcuno che mastica per reclamare a grand voce qualcosa per sè....Papone, che è sempre in vena di scherzi, gli ha perfino dato una fetta di limone e lui tutto contento l'ha succhiata con voracità.
Il problema con lui è farlo smettere di mangiare....addirittura quando rotola sul pavimento se trova una piccola briciolina ce la mette tutta per prenderla e mangiarla e se non riesce con le dita, la lecca direttamente dal pavimento!!!!

Martina all'inizio è sembrata entusiasta delle nuove pappe, ma si sa alla lunga le donne si stancano in fretta della stessa mi…

SCIOPERO

ANCHE SE IL MIO BLOG E' UNA GOCCIA NELL'OCEANO E A NESSUNO FREGHERA' NIENTE SE IO DOMANI NON SCRIVO...ADERISCO ALLO SCIOPERO...

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=2&ID_articolo=892&ID_sezione=3&sezione=

MAMMA SOLO PER TE LA MIA CANZONE VOLA!!!

In questo periodo è un vero sclero in casa: i gemelli hanno deciso di ridurre al minimo le ore di sonno pomeridiane e mattutine e a a volte anche quelle notturne con continui risvegli!!!Speriamo sia il caldo o i denti.....
Martina ha imparato a dire mamma e simultaneamente a volermi sempre al suo fianco e quindi ogni volta che la mia figura sparisce dalla sua sfera visiva piange a dirotto......
Bene il Deus ex machina, ovvero l'intervento divino (Ho fatto il classico e quindi ogni tanto utilizzo ciò che per anni ho studiato sudando e non mi è mai servito!!!) mi ha mandato in soccorso mia mamma, che è in ferie forzate fino a fine Agosto!!!!

Mai il suo aiuto è stato così provvidenziale, in quanto io stavo veramente per sbroccare!!!!
Ora in questo bel periodo la mia casa vive nel caos più totale e la pulizia dei locali viene effettuata con fatica nei momenti liberi e poi lasciata alla mia Santa Signora delle pulizie.
La tavola a volte viene sparecchiata prima della merenda, i letti si ri…