Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo 28, 2010

CHOCOLATE E BON BON

Si avvicina la Pasqua e già da qualche settimana sento frasi del tipo "Ma che uovo di Pasqua compri ai gioielli?", "Posso dargli un ovetto di cioccolato?"
Per prima cosa ----niente uovo ai gioielli....che appena scopriranno il sottile e consolotario piacere del cioccolato e affini...chi li fermerà piu'?!!!
Penso che si possa aspettare a farglielo assaggiare...visto che non è un cibo indispensabile...(Oddio...in età adulta a volte lo diventa!!!)

Ma la cosa che più mi fa imbestialire è non solo convincere parenti e affiliati che il cioccolato, le merendine, le caremelle...possono aspettare,
ma fermare le mani di ignoti passanti che si arrogano il diritto di infilare nella bocca dei miei nani qualsiasi cosa commestibile!!
Mamme sconosciute al parco, che si avvicinano ai miei bimbi e tra un "che bello...sono gemelli"...metto le mani nella borsetta e porgono lecca-lecca o caramelle gommose
Ma dico ...si potrebbe anche chiedere "Signora posso?"...mac…

ALLEVATORE DI LUMACHE

ORE 9.00....ARRIVO IN UFFICIO TRAFELATA...OGGI VESTITA SPORTIVA...PANTALONI LARGHI DELLA TUTA NERI, FELPA NERA E SCIARPONE VIOLA!!!!

UN PASSO INDIETRO.

Stamattina papone doveva uscire di casa alle ore 8.30 quindi io ho finito di preparare i nani per l'asilo...che chissà come mai con me fanno sempre casino e piangono...mentre con papone son buoni e pacifici...
Arrivo all'asilo scarico i nani piangenti e mucolitici dal passeggino, li porto nell'aula, gli infilo gli antiscivolo....baci e abbracci e poi di corsa a casa a rifare il letto a tempo di record e a preparare biglietto con menù pranzo e compiti casalinghi all'ado.
Ore 9.00 sono puntuale alla riunione e parlo per 2 ore...mi rivesto...microspesa...per cena di stasera e di corsa al lavoro...entro telefono e poi via verso un'altra riunione....ore 15.00 vado in bagno e .....OORRROOORRREEEE....Mi guardo allo specchio mentre lavo le mani e noto un segno verdognolo sulla felpa ad altezza seno....pulisco alla meno peggio c…