Questo caldo e la tutta le gente che si lamenta del calore, mi ha fatto pensare al sudore....non quello fisico provocato dal caldo, ma la fatica interna;il sudore interno, quello che non si vede e si sedimenta dentro,a volte facendo ammuffire pensieri e situazioni, che poi quando riapri il cassetto trovi verdini e puzzolenti.
Il sudore di fare un trasloco nelle due uniche setimane ferie e quindi di essere riuscita a liberare la mente dal lavoro, ma di aver impegnato quella parte libera con lo sforzo fisico e altri pensieri.
La felicità della casa più bella e spaziosa,finalmente con finestroni grandi e luminosi, che dopo anni in un mansardato mancano.
Ecco questa sensazione è un po' verdina per la stanchezza accumulata e per la consapevolezza che arrivare a Natale sarà certamente dura:il fisico necessita di uno stacco e la mente vorrebbe solo affogare in libri e nel dolce far niente.
Altro sudore me lo provocano i miei figli, tutti e tre che crescono e li vedo più attivi, con ...
Una mamma,una figlia adolescente,due gemelli,una gatta, un cane ed un marito paziente. Questo sarà un frullato delle nostre vite!