Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto 23, 2009

FATTI MANDARE DALLA MAMMA A PRENDERE IL LATTE

Ovvero cronaca di un allattamento gemellare.....
Quando aspettavo l'arrivo dei gioielli...la decisione l'avevo già presa.....ALLATTAMENTO A RICHIESTA!!!
Io che di lavoro sostengo gli allattamenti delle donne, che ho fatto corsi di formazione, che conosco tante ostetriche, che sono per il cibo bio.....non potevo non provare il mitico, l'inimitabile ALLATTAMENTO A RICHIESTA......che consiste nel dare la tetta al bimbo ogni volta che piange.....nel mio caso ai bimbi.

La mattina che son tornata dall'ospedale la mia carissima amica ostetrica era già da noi e guardava come si attaccavano al seno i bimbi, come mangiavano e mi ha insegnato il mitico attacco a rugby.
Da allora io allattavo i miei nani sempre nello stesso momento....uno attaccato al seno e uno all'altro per gran parte del giorno e della notte. I miei nani hanno sempre mangiato ogni 3 ore ....la loro poppata durava 1 ora......quindi dopo 2 ore.....tutto da capo??!!!
Io ero stanca ma felice??!!!

1°VISITA PEDIATRICA …

MAMME 2.0

Ecco ciò che ho scovato sul blog di Beppe Grillo.
Una mia amica me ne ha parlato giusto oggi e visto che credo che sia una cosa interessante ho deciso di diffonderlo.
Io sono contro ogni tipo di spreco....e i miei figli indossano abiti rigorosamentericiclati...finché si riesce.....che poi a 11 anni iniziano a chiedere le scarpe di una marca, i jeans su misura e non ci si salva più??!!!
Penso che far girare i vestiti che magari tuo figlio mette per un mese e son ancora nuovi sia bello sia perché è contro lo spreco sia perché quando vedo i figli di amici con indosso i vestitini che avevano i miei....mi emoziono???!!!!

PS:La dieta è iniziata e per ora sto tenendo bene......magari a fine settimana farò aggiornamento su quanto ho perso e su come funziona.....speriamo di eliminare questi maledettissimi ultimi 4 kg??!!!

PS1: Primo giorno di nido.....momento di conoscenza con le altre 4 bambine della sezione Coccinelle.....Sebastiano ha giocato da solo senza nemmeno cercarci.......Martina dopo un …

A.A.A OGGETTO TRANSIZIONALE CERCASI!!

Ecco.....la famiglia Gioielli sta sbarellando......
Causa dello sbarallamento: Martina di notte dorme pochissimo...o meglio si risveglia almeno 5/6 volte.....piange .....reclama il biberon.....poi si riaddormenta....ma non sempre??!!!!

Io sono un po' esausta di questi risvegli notturni che quando va bene durano 5 minuti e quando va male proseguono per un'oretta.
L'altro problema è che se il mio intervento non è repentino e risolutivo si sveglia anche Sebastiano.....che di solito dorme filato 12 ore.....e allora son guai.

Rimedi provati:
Maglietta della mamma puzzolente posizionata nel letto.....risultato=0Nanna nel lettino messo ai piedi del lettone, quello che usiamo solo nelle emergenze....risultato =0Biberon di tisana di melissa prima della nanna e durante la notte.....risultato=0Bagno con olio essenziale di melissa più massaggio rilassante....risultato=0Abbiamo provato a farla piangere un pochino...ma c'è il rischio dell'altro risveglio....risultato=0Oggi siamo anda…