
Gli uomini sono per nomea il sesso forte, ovvero quelli che non si spaventano davanti a niente, tutto muscoli e forza, quelli che prendono il toro per le corna, quelli che....non devono chiedere mai (Su questo farò un post più avanti!!!)
Oggi la nana ha un po' di dissenteria ed è un po' rognosa....dopo l'ennesima scarica decido di provarle la febbre....ma tutto questo di nascosto.....
Perchè una madre deve nascondere al padre dei suoi figli una malattia??!!!
Che poi non è proprio una malattia, ma lieve malessere...la nana ha 37°C di temperatura.
Il papone ci vede ed inizia il tilt!!!!
Ebbene il sesso forte ha dei problemi con l'innalzamento della temperatura dei suoi figli...se vomitano, scagazzano, cadono dal fasciatoio, o qualunque altra cosa lui c'è è presente a se stesso e mi rassicura ...ma appena si alza la temperatura va in tilt...
Inizia a voler dare medicine su medicine, farnetica, prova la temperatura centinaia di volte, sorveglia il sonno dei suoi figli...un'ansia unica.
Io ogni volta devo rassicurarlo e spiegargli che la febbre è la normale difesa del nostro organismo ma niente finchè non passa lui ha il patema.
Io ogni volta mi ritrovo a curare i nani e a sorreggere il papone.....uno strazio!!
Una domanda mi sorge spontanea..."COME FAREMO A SETTEMBRE?"
I nani andranno al nido ed io prevedo catastrofi casalinghe!!Sob!!!
E va be', anche il sesso forte ha le sue debolezze! Anche noi a ottobre si inizia con il nido e già tremo all'idea... :)
RispondiEliminaeheheh, ognuno ha il prorio tallone d'Achille :D
RispondiEliminaanche secondo me i papà si spaventano molto davanti ad un bimbo sofferente..
RispondiElimina