Passa ai contenuti principali

Piove,senti come piove

Oggi era prevista una Bella camminata con pic nic Sui Prati....ovviamente la nuvoletta nera di Fantozzi ci ha raggiunti!!!
Quindi pomeriggio totalmente in CASA.....Ora i nani dormono ma al loro risveglio iniziera' il delirio!!

Le due preado dopo aver divorato in pochi giorni una Twilight e l'altra Piccole Donne e Il Piccolo Principe sono tornate tra noi....si fa per dire...in quanto passano la giornata a mandare SMS,chiudersi in camera,mangiare biscotti,ascoltare I pod finche' una voce gracchiante,la mia,le avvisa che e' tempo di uscire a fare un giro o mangiare....in verita' la voce gracchiante e' riuscita anche a farle apparecchiare,cucinare una torta e tenersi un po' I gemelli!!!!

I gemelli in montagna hanno iniziato a mostrare cattive abitudini:
1- Il momento pasto e' un po' un delirio perche' trovano sempre un motivo per piangere e lamentarsi...seguira' post più specifico sul Dramma della pappa.
2- Ogni cambio di pannolino e vestiario e' diventato come la festa dello sgozzamento del maiale....I due nani piangono tutte le loro lacrime finche' non sono vestiti!!!
3-Il sole e' il loro più acerrimo nemico,nenche fossero vampiri, quindi basta un piccolo raggio su una parte del loro corpo per scatenare grid di disapprovazione.

Papone e' in ferie e quindi un po' in fase voglia di far niente!!! Mangia legge e dorme!!!

Io mi godo I pochi momenti tranquilli,Che sono pochi, leggendo,scrivendo e cucinando!!!

Speriamo domani ci sia il sole perche' vorrei camminare!!!

Commenti

  1. che bella vita... dolce far niente, vi invidio! :D
    Buon proseguimento di vacanze.
    ciao
    Luca & C.

    RispondiElimina
  2. Le cose che fa tua figlia le farei anch'ioooooooo e poi twilight...mi sono innamorata di quel libro!! Goditi la vacanza!

    RispondiElimina
  3. Wow anche io vorrei tanto essere in vacanza, anche se si sa per noi mamme, c'è poco da divertirsi. Buon proseguimento.

    RispondiElimina
  4. C'è nessuno???????!!!!!!!!!!!
    Ma ciao donna dal cuore tenero e sensibile, ma ciao gemellini d'oro, ciao preado!
    E va be dai ciao anche al Kurku...
    No, non sono scema sono solo una delle zie rimbambite dalla felicità di essere zie di questi due gioielli! E come darmi torto?

    Domani Diana i puzzoli li scarrozzo io che non li vedo da un mese e tra un pò vado in crisi d'astinenza! Finalmente domani back to Italy and back to Marco!
    Ga la fò pièu!
    Una bacione per ora.

    L.Z.C.D.S
    = La Zia Cessa Del Sabato.

    RispondiElimina
  5. Aiuto, mi hai ricordato una vacanza al mare con amica (13 anni), mia mamma e mio fratellino (2 anni).
    Noi che cercavamo in ogni maniera di farci i nostri e mia mamma che col piccolo strippava senza darcelo troppo a vedere... porella!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LA SIGNORA DEI VERMI

PREMESSA: I gemelli dopo 2 settimane di inserimento al nido sono stati a casa per 3 giorni per vomito e dissenteria.....i famosi giorni dell'esorcista...... Visto che finalmente noi cantavamo vittoria ed eravamo psicologicamente pronti ad un distacco più lungo.....ovvero sarei andata a prenderli per le 15.45 .......... Sebastiano, sabato e domenica notte, ci ripropone il trailer dell'esorcista ....così .....Martina è al nido fino alle 12.30.....io grazie a mia mamma e al papone sono riuscita ad andare un po' al lavoro.....Sebastiano è a casa...... Oggi è il giorno della signora delle pulizie.....la gentil signora appena arriva fa due chiacchiere con la sottoscritta, prima di affrontare lo sporco più sporco che è diventata casa mia con due gemelli gattonanti e mangianti...... Io le ho raccontato del malessere di Seb. e del fatto che il dottor C. ha detto di non preoccuparsi....che sarà un virus.....tutto senza visitarlo....come di suo solito .......... Allora la S.S. delle

SARA' LA FINE, MA NON E' LA FINE....

Siamo agli sgoccioli di un lungo e nuovo anno scolastico. Io ho cambiato giro di mamme, con il cambio scuola e devo dire che non mi sono nemmeno sforzata di creare nuovi legami con altre persone. I pochi legami si sono creati da sé, per vicinanza di casa e per affinità. Arrivo quindi settimana scorsa alla pizzata di fine anno con un 'altra mamma, consapevole di non conoscere quasi nessuno e di non essere conosciuta da quasi nessuno se non come "La mamma dei gemelli". I saluti di convenienza sono diventati il mio forte, poi dopo poche banali chiacchiere mi siedo vicino all'unica mamma con cui ho più conoscenza. La cena inizia tranquilla e serena, si toccano argomenti vari legati alla scuola e altro, finché all'ennesima proposta da parte di chi mi sta accanto di cibo, dal momento che la mia pizza non era ancora arrivata, ho avuto l'ardire di comunicare: "Grazie, ma non mangio la carne. Sono vegetariana". Questa frase ha scatenato al nostro tavolo

Così carino così educato.

Il tema educazione è sempre presente nella mia sfera materna, sarà perché il mestiere più difficile di una mamma non è allevare, ma educare. L'allevamento è quella fase della vita del bambino dove tu curi principalmente il suo corpo, la sua nutrizione e la sua salute. Momento estremamente faticoso perché richiede un impegno costante 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 e quindi accade che dopo un periodo estenuante di cura, una mamma prende il respiro. Proprio lì però arriva il momento di educare.A volte questo compito che è fondamentale passa sotto gamba, proprio perché la stanchezza arriva e quando i bambini riescono a fare delle cose da soli e tu vedi la fine del tunnel. Proprio là in fondo dove c'è la luce parte un'altra lunga galleria dove si entra e non se ne esce. Come il lungo tunnel sotto la Manica  che ti porta in fondo al mare per poi riemergere in un paese nuovo, così il lungo tunnel dell'educazione ti porta nel fondo del tuo animo per poi riemergere nella quot