Passa ai contenuti principali

Una splendida giornata


Giornata tipo:

Sveglia ore 7.00 quando va bene per poppata mattutina,cambio pannolino e biscottino per colazione al primo nano......
Colazione io e papa' di solito il caffe'me lo prepara lui.
Altra poppata mattutina+ biscottino e cambio.
Riassetto della casa,perché la signora delle pulizie in 5 ore la settimana non puo' fare miracoli!!!!
Giretto per il paesello...durata variabile a seconda dell' umore dei nani

Ore 12 circa preparazione pranzo bimbi+imboccarli e dare una sembianza di CASA e non di stalla al pavimento.
Preparazione pranzo mio e di morgana, riassetto cucina.

Ore 14 momento nanna : fase di addormentamento durata variabile, fase nanna quando va bene tutti e due circa 2 ore quando va male.....anche solo 40 minuti....:(((

Ore 16 poppata della merenda più frutta...se il tempo e' bello bagno nella piscinetta in giardino se e' brutto giretto per il paesello.

Ore 19 preparazione cena nani +imbocco e cambio
Cena del resto Della famiglia, Riassetto casa, bagno nani

Ore 21 giretto per il paesello o uscita con gli amici

ore 2230 fase nanna .....fase di addormentamento variabile, nanna notturna molto variabile....dai 2 ai 6 risvegli.....

Ho omesso il tempo che dedico ad ascoltare i racconti di Morgana e le coccole prima di dormire.....
il tempo risicato che dedico a papone e ai suoi racconti....le coccole prima di dormire con lui....sono rare!!!!
Ho omesso tutti gli i cambi dei pannolini , le corse al water per la cacca , il delirio di giochi da sistemare,il tempo trascorso a guardarli giocare o a giocare con loro.....
Ho omesso i pochi momenti in cui riesco ad avere 5 minuti per farmi una doccia,per scrivere 2 stupidate sul blog o leggere qualche pagina del libro.....
Ho omesso i momenti in cui devo lavorare .....

QUINDI A TUTTI QUELLI CHE MI DICONO"DA QUANDO SONO NATI I BAMBINI TI VEDO UN PO' STANCA, NON TI TRUCCHI PIU',NON ......NON.......
DITEMI....HO IL TEMPO???!!!!!!

Commenti

  1. tu gli devi dire a chi ti fa notare così, di venire a casa tua a tenerti i bambini così tu ti riposi e poi vedranno che bell'aspetto! Anzi digli che i bambini glieli porti e glieli lasci un paio d'ore a casa loro!! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LA SIGNORA DEI VERMI

PREMESSA:
I gemelli dopo 2 settimane di inserimento al nido sono stati a casa per 3 giorni per vomito e dissenteria.....i famosi giorni dell'esorcista......
Visto che finalmente noi cantavamo vittoria ed eravamo psicologicamente pronti ad un distacco più lungo.....ovvero sarei andata a prenderli per le 15.45 ..........
Sebastiano, sabato e domenica notte, ci ripropone il trailer dell'esorcista
....così .....Martina è al nido fino alle 12.30.....io grazie a mia mamma e al papone sono riuscita ad andare un po' al lavoro.....Sebastiano è a casa......


Oggi è il giorno della signora delle pulizie.....la gentil signora appena arriva fa due chiacchiere con la sottoscritta, prima di affrontare lo sporco più sporco che è diventata casa mia con due gemelli gattonanti e mangianti......
Io le ho raccontato del malessere di Seb. e del fatto che il dottor C. ha detto di non preoccuparsi....che sarà un virus.....tutto senza visitarlo....come di suo solito ..........

Allora la S.S. delle pulizi…

FELICE GIORNO DELLA NASCITA

E' arrivato il 15 Novembre e tu non sei qui con me.
E' il primo compleanno da quando sei nata che passiamo lontane.
Hai compiuto gli anni ed io e i tuoi fratelli ti abbiamo cantato una sguaiata canzoncina tramite whatsup.
Hai compiuto gli anni ed io non ho potuto darti un bacio e darti un regalo.
Quest'anno, come non mai, il tuo compleanno è felice giorno della nascita...già perché non si nasce solo quando si viene al mondo, ma si nasce un sacco di volte nel corso della vita.
Tu sei nata a te stessa e al mondo e hai deciso di partire alla ricerca della tua missione.
Tu sei nata ai tuoi progetti e ai tuoi sogni e hai deciso di corrergli incontro.
Il tuo compleanno è ora, perché non c'è modo migliore di festeggiare il nostro venire al mondo che celebrarla la vita!
Tu nell'ultimo periodo hai celebrato ogni giorno e hai sparso in giro le tue gocce di serenità e gioia ed io le ho viste nello sguardo di chi ti ha incrociato.
Il giorno della tua nascita...io c'ero e s…

QUANDO PIANGE LA MAMMA

Ci sono momenti in cui la sofferenza c'è e si sente. Circostanze della vita in cui siamo fragili, vulnerabili e quindi le lacrime solcano le guance e tu ti ritrovi a piangere quando meno te lo aspetti e  con sei occhi puntati addosso e allora provi a  far finta di nulla.
In questi tristi momenti una mamma cosa fa? Finge che nulla sia accaduto e continua imperterrita ciò che stava facendo. Già, perché, a volte le lacrime scendono quando meno te lo aspetti e tu pensi sempre di averla scampata e di non essere vista, quindi tiri su con il naso, asciughi le lacrime e ti pizzichi un po' le guance in modo che siano rosse come il naso e sorridi. Ma il problema è che "quelli" non li freghi. Ti guardano con aria indagatoria e poi "Mamma, hai pianto?". Tu,  adesso ne devi uscire da quella domanda e vorresti cadere in piedi, come il gatto quando casca dall'alto e si gira per toccare elegantemente il terreno con le zampe, quindi sorridi di convenienza e "Io? m…