
Ho deciso che da lunedì si cambia vita.....basta coni gelato, colazione a base di fette e nutella, stop al consumo di cioccolato come ricostituente dopo dure giornate con i gemelli e ......inizierò una dieta.
In una erboristeria mi hanno dato una dieta allo sciroppo d'acero....appena riuscirò a procurarmelo la inizierò......
Oggi in vista delle ristretezze gastronomiche che verranno e in occasione di una cena tra amici ho preparato il mio dolce preferito.....
IL BUDINO AL CIOCCOLATO
Visto che i gemelli stamattina sono stati davvero bravi ho deciso di non ricorre ai soliti preparati ma di utilizzare la ricetta della nonna.INGREDIENTI:
- 1 litro di latte
- 90 gr di maizena
- 75 gr di cacao in polvere zuccherato
- biscotti secchi al miele
- marsala
Mescolare la maizena con 200 ml di latte. Nel frattempo mescolare il rimanente latte con il cacao in polvere e portare a bollore.Quando il latte bolle aggiungere il composto di maizena e latte e mescolare sul fuoco per un minuto.
Bagnare lo stampo del budino e inzuppare i biscotti nel marsala. Preparare un primo strato di biscotti e poi versargli sopra il budino....continuare fino all'esaurimento degli ingredienti.
Mettere il budino nel frigor e servire freddo.
Spero di aver scritto tutto....io sono più brava a fare le cose che a spiegarle.....stasera proverò il risultato...certo in confronto a quello della nonna ...il mio mancherà di qualcosa......mia nonna è più brava di me pure nel condire l'insalata....la sua ha un gusto speciale??!!!!
Le mamme e le nonne in cucina hanno una marcia in più??!!!
Chissà se anche i miei figli diranno di me la stessa cosa??!!!
bisognerebbe provarlo, per giudicare... :-)))
RispondiEliminacol caffè al posto del marsala come viene?
RispondiElimina:-)
p.s. comunque io ho continuato a sostenermi col cibo più o meno fino ai 30 mesi della mia bimba, ed era una sola
Diana, io la dieta al succo d'acero l'ho fatta quando avevo 18 anni e NON te la consiglio. I chili che perdi (perchè li perderai) li perderai male e torneranno subito al loro maledetto posto!
RispondiEliminaNon aver fretta di tornare in forma, come sai io ho messo 32 chili con la gravidanza gemellare e me ne sono rimasti solo 1,5: aspetta che comincino a gattonare e a camminare, poi vedrai che è come stare in palestra tutto il giorno!!
baci
veronica