
La nottata è stata dura.....Seb. tanti risvegli....così alle 4.oo la mamma decide di metterselo nel lettone e coccolarlo un po' nella speranza di dormire almeno fino alle 7.00 di filata.
Alle ore 5.00 sento un pianto flebile e cerco con la mano nel lettone il mio bimbo...ma trovo solo la schiena di papone....mi alzo e sento che la voce viene da sotto il piumone...già perchè nei sonni agiatati capita che Seb. si ribalti a testa in giù....ed infagottato nel sacco nanna ha un'agilità da carapace rivoltato....
Salvo il bambino....lo giro...e lo bacio e cerco di dormire.
Ore 7.00 sveglia e doccia....ore 7.30 colazione...i gioielli si scofanano succo di mele e tortina al farro e poi inzia il rito/delirio della cacca+vestizione+lavaggio denti....al termine del tour la mamma tenta di vestirsi.....
Bene...pensa....Martina è tranquilla in bagno con papone e Seb non si sente.....dopo 3 secondi che questo pensiero ha attraversato il mio cervello.....un'altro pensiero entra con prepotenza"SILENZIO=DANNO"....così corro a cercare il mio Bimbo ed.......ORRORE!!!!!!!!!!!!!!!!
Trovo il nano che con la faccia più angelica che possiede sta inzuppando il mio cellulare NUOVO nel bicchiere che Morgana tiene sul comodino.....
Faccio un urlo e dico una sequela di ca*****spiterina, Per+++++bacco, Acci°°°°°°derboli e corro in bagno cercando aiuto in papone che sconsolato dice "Proviamo a farlo asciugare....e si vedrà".
Nel frattempo tento di finire di vestirmi e sempre Seb. tenta di far cadere la lampada del soggiorno.....ma che giornata!!!!
Finalmente papone porta i gioielli al Nido e io riassetto come Wonderwoman la casa e lancio un ultimo sguardo al mio telefonino.
Ore 17.00 corro come una forsennata al Nido a prendere i nani e l'educatrice mi dice "Devo darti una brutta notizia....Seb. è caduto e ....." Mentre pronuncia la frase dentro di me dico....." sarà il solito bernoccolo sul testone...un po' è la punizione per il mio cellulare"
...............MA appena finisco di pensare la frase...il nano si gira......
CRIBBIO.......Ha il naso tutto rosso e graffiato e un graffio in fronte.....l'educatrice continua"Eravamo in giardino ed è caduto senza mettere le mani....non sapevamo come dirtelo!".
Io la rassicuro e gli dico che so benissimo che nemmeno 100 occhi potrebbero evitare una caduta e poi li vesto e andiamo a fare una passeggiata.CRIBBIO.......Ha il naso tutto rosso e graffiato e un graffio in fronte.....l'educatrice continua"Eravamo in giardino ed è caduto senza mettere le mani....non sapevamo come dirtelo!".
Durante la passeggiata....ripenso alla giornata e mi dico...pensa te....dovrei essere un po' arrabbiata con lui per il cellulare...anche se so che non è consapevole di aver fatto un danno
...ma ERA NUOVO!!!!
Invece ora vorrei solo strappazzarlo di coccole e togliere dal suo nasino un po' di quel rossore!!!!Vedi gli uomini son tutti uguali...quando hanno torto loro...riescono sempre a rigirare la frittata!!!!!
Bhè stasera per far placare il mio senso di colpa...l'ho strapazzato di coccole......
Proprio questa sera, cercavo inutilmente di caricare il cell. ma stranamente sul display c'era scritto che era impossibile, perchè Sim assente. L'ho smontato e rimontato più volte, ma niente. Secondo te chi è l'artefice di tutto ciò? Povere noi, questi figli ci distruggono, ma poi basta un attimo e ci sciogliamo come neve al sole.
RispondiEliminail mio cellulare mi è caduto nell'innaffiatoio pieno di acqua, e dopo ha funzionato meglio :-P spero capiti anche al tuo.
RispondiEliminaHo reso privato il blog, se mi dai un indirizzo e-mail ti invito, se ti fa piacere. A me farebbe piacere
grazie
Trasparelena
ele.sid@gmail.com
http://trasparelena.blogspot.com