
Quando la montagna non ne vuole proprio sapere di andare da Maometto...allora Maometto si attiva .....
Era da un po' che volevo ricominciare ad usare i pannolini lavabili per i nani....abbandonati perchè d'inverno non asciugano.....ma visto che qui la primavera ancora non arriva tardavo nella mia decisione....
Bene...Giovedì sera Sebastiano ha avuto un po' di dissenteria...e non si sa se la cacca era acida...o il pannolone glielo abbiamo lasciato per molto: RISULTATO=CULETTO ROSSO FUOCO.
Bene.....ho tolto dalla scatola i cari vecchi pannolini lavabili e abbiamo ricominciato....con qulache dissensi di papone.
In questi giorni hanno tutte e due la dissenteria...così ne sto cambiando molti...e non mancano gli incidenti di percorso...ovvero qualche fuoriuscita...ma non mi dò per vinta.
Tra l'altro la settimana dal 24 aprile al 2 Maggio è quella del pannolino lavabile...e ci sono molte iniziative in giro per l'Italia ....ed una in un Comune vicino al mio...e non mancherò.
Certo a chi dice che non sono comodi, che danno lavoro in più, che irritano di più degli altri e che è tanto sbattimento rispondo: ci sono modelli fichissimi...uguali ai pannolini tradizionali...anzi più stilosi, una lavatrice in confronto ad una montagna di rifiuti....va bhè fatico 5 minuti,sono naturali e non contengono sostanze dannose per i nostri bebè.
Con i pannolini lavabili i bimbi imparano prima il controllo sfinterico......certo un po' di sforzo la mamma ce lo mette...ma è tutto di guadagnato poi.
Io adesso ci riprovo e poi vi farò sapere.
Intanto un risultato l'ho ottenuto...il culetto è in via di guarigione!!!
PS: le sante educatrici del nido, Venerdì hanno tenuto Seb. tutto il giorno senza pannolino...per via della brutta irritazione....STANDING OVATION!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non sai quanto mi sarebbe piaciuto usare i pannolini lavabili. Prima non ne conoscevo l'esistenza (sapevo di quelli di stoffa che usava mia mamma), ora è un pò tardino per acquistarli, conto di spannolinarle tra un mesetto circa. Comunque ci penserò per il prossimo figlio, ammesso che io decida di averne un altro.
RispondiElimina