Passa ai contenuti principali

ASPETTANDO L'ESTATE E LE VACANZE

Da noi sembra ritornato l'autunno: pioggia, vento e freddo......per una che non sopporta l'acqua e odia il freddo ....non è un bel periodo.
I gioielli in questo periodo sono un po' lagnosi....Sebastiano chiede il ciuccio a tutte le ore del giorno e fa i capricci buttandosi a terra a peso morto. Al mattino all'asilo nel momento del saluto piange...si vede che la stanchezza di fine anno si fa sentire.
Martina è sempre bimba Koala...adora stare in braccio, ma all'asilo ci va volentieri e ieri ha chiamato per nome la maestra...ma non della sua sezione....che delusione per le sue maestre!!
A suo favore gioca il nome della maestra che ha chiamato che è "Vale" mentre i nomi delle sue insegnanti son più difficili.
E' buffa in questo periodo perché comincia a fare delle piccole frasi...e tenta di ripetere le parole.
La notte, però, ha ricominciato a svegliarsi e verso le 6.00 del mattino finisce sempre nel lettone...mi sa che un po' è furbizia, ma a me piace dormire un paio d'ore con lei accoccolata addosso...
All'asilo si è ripresentato il VIRUS VARICELLA...e visto che noi dobbiamo andare al mare tra 1 settimana....TREMO...speriamo di scamparla come l'ultima volta....perché i nani al mare con la varicella....EH NOOOOOO!!!!!!!!NON CE LI MERITIAMO.
Io attendo la partenza e già vedo i bimbi giocare e mangiare la sabbia, mettere i piedini nel mare e indossare il costume.
Io adoro l'odore del mare e il vento che c'è sulla spiaggia, camminare sul bagnasciuga e la cucina toscana!!!!!!!!!!
La ado verrà scortata dalla cugina ado, così anche lei si diverte e commenta i giovani tedeschi, con chi come lei li apprezza....io punterei ovviamente ai papà....ma tedeschi over 35 anni belli....bhè non ne ho mai visti...
Ora inizierà il cont down e il delirio di valigie, preparativi e ecc.....peggio di un trasloco ogni volta!!!
Staccare un po' la spina servirà un po' a tutti: alla coppia, ai nani, alla ado, alla famiglia ....Speriamo di non ripetere il delirio della partenza dello scorso anno!!!!

Commenti

  1. No, decisamente la varicella d'estate non se la merita proprio nessuno!!
    Mi incrocio tutta per voi!

    RispondiElimina
  2. 1. Incrocio le dita perchè nessuno becchi la varicella...
    2. la località che avete scelto per le vacanze è stato lo sfondo delle mie prime 9 estati...e si sta da dio
    3. abbiamo trovato posto anche noi, ma purtroppo il periodo non coincide con il vostro...
    4. io sono alle prese con Lorenzo che se la notte si sveglia si mette in piedi nel lettino e prima di farlo dormire di nuovo è banda!

    RispondiElimina
  3. Guarda, noi le anti-vacanze le abbiamo appena fatte. Non era varicella ma uno dei bimbi ed io siamo stati ammalati. Io e mio marito facevamo le peripezie per stare dietro ai bambini e contavamo i giorni che mancavano per tornare a casa...!
    Ma... in questi giorni, riguardando le foto scattate in quei giorni di... "anti-vacanza", devo dire che le mie tre belvette sono meravigliose!!!
    Godetevi la vacanza e dove non arriva la pazienza, bhè, si può provare a buttarla sul ridere! Bacio.

    RispondiElimina
  4. dai che la scampate anche questa volta!!!

    W le vacanze!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LA SIGNORA DEI VERMI

PREMESSA:
I gemelli dopo 2 settimane di inserimento al nido sono stati a casa per 3 giorni per vomito e dissenteria.....i famosi giorni dell'esorcista......
Visto che finalmente noi cantavamo vittoria ed eravamo psicologicamente pronti ad un distacco più lungo.....ovvero sarei andata a prenderli per le 15.45 ..........
Sebastiano, sabato e domenica notte, ci ripropone il trailer dell'esorcista
....così .....Martina è al nido fino alle 12.30.....io grazie a mia mamma e al papone sono riuscita ad andare un po' al lavoro.....Sebastiano è a casa......


Oggi è il giorno della signora delle pulizie.....la gentil signora appena arriva fa due chiacchiere con la sottoscritta, prima di affrontare lo sporco più sporco che è diventata casa mia con due gemelli gattonanti e mangianti......
Io le ho raccontato del malessere di Seb. e del fatto che il dottor C. ha detto di non preoccuparsi....che sarà un virus.....tutto senza visitarlo....come di suo solito ..........

Allora la S.S. delle pulizi…

FELICE GIORNO DELLA NASCITA

E' arrivato il 15 Novembre e tu non sei qui con me.
E' il primo compleanno da quando sei nata che passiamo lontane.
Hai compiuto gli anni ed io e i tuoi fratelli ti abbiamo cantato una sguaiata canzoncina tramite whatsup.
Hai compiuto gli anni ed io non ho potuto darti un bacio e darti un regalo.
Quest'anno, come non mai, il tuo compleanno è felice giorno della nascita...già perché non si nasce solo quando si viene al mondo, ma si nasce un sacco di volte nel corso della vita.
Tu sei nata a te stessa e al mondo e hai deciso di partire alla ricerca della tua missione.
Tu sei nata ai tuoi progetti e ai tuoi sogni e hai deciso di corrergli incontro.
Il tuo compleanno è ora, perché non c'è modo migliore di festeggiare il nostro venire al mondo che celebrarla la vita!
Tu nell'ultimo periodo hai celebrato ogni giorno e hai sparso in giro le tue gocce di serenità e gioia ed io le ho viste nello sguardo di chi ti ha incrociato.
Il giorno della tua nascita...io c'ero e s…

SARA' LA FINE, MA NON E' LA FINE....

Siamo agli sgoccioli di un lungo e nuovo anno scolastico.
Io ho cambiato giro di mamme, con il cambio scuola e devo dire che non mi sono nemmeno sforzata di creare nuovi legami con altre persone. I pochi legami si sono creati da sé, per vicinanza di casa e per affinità.
Arrivo quindi settimana scorsa alla pizzata di fine anno con un 'altra mamma, consapevole di non conoscere quasi nessuno e di non essere conosciuta da quasi nessuno se non come "La mamma dei gemelli".
I saluti di convenienza sono diventati il mio forte, poi dopo poche banali chiacchiere mi siedo vicino all'unica mamma con cui ho più conoscenza.
La cena inizia tranquilla e serena, si toccano argomenti vari legati alla scuola e altro, finché all'ennesima proposta da parte di chi mi sta accanto di cibo, dal momento che la mia pizza non era ancora arrivata, ho avuto l'ardire di comunicare: "Grazie, ma non mangio la carne. Sono vegetariana".
Questa frase ha scatenato al nostro tavolo un&#…