Per festeggiare il nostro anniversario volato e mai festeggiato a causa di un virus gastro intestinale io e papone siamo fuggiti 3 giorni a Zurigo...lasciando i nani dai nonni e la ado dal papà.
Mi sono mancati e a sentire la loro voce al telefono mi si stringeva il cuore...sono troppo teneri, ma sicuramente una mini vacanza senza nani ha avuto i suoi lati positivi.
Zurigo è una città bellissima e fredda...molta neve...tanta neve...ma tutto questo non paralizza il traffico come da noi...anche perché lì per arrivare in un posto puoi scegliere fino a 4 tipi mezzi pubblici da prendere!!
Io e papone ci siamo goduti camminate senza pensiero al freddo, sbirciate alle vetrine natalizie, giro ai mercatini di Natale, cene e pranzi in tranquillità e sonni profondi....mi sentivo quasi un'altra persona senza i bimbi attorno....non era però la sensazione di un ritorno alla giovinezza, ma la consapevolezza che sono anche altro...oltre ad essere mamma (Concetto poco chiaro e confuso...ma ora non so spiegarlo meglio).
Di cose belle ne abbiamo viste molte....ma una e non di certo la più bella mi è rimasta impressa.
Sono riuscita a soddisfare una voglia che da anni mi tormentava....una voglia che è cresciuta ed è rimasta in un angolino fino a quando l'insegna del posto non l'ha fatta riesplodere dentro di me.
Una voglia che mi ha fatto superare la sensazione del freddo, le menate per i cibi sani e la dieta.....ecco dove sono stata

Dopo la vacanza ricaricante ora ovviamente pago la pena del contrapasso quindi Martina ha il febbrone e una brutta bronchite da ieri!!!
Ebbbbbbrava!! Buon anniversario in ritardo e Buone feste in anticipo. Non credo di riuscire a passare domani per farteli!
RispondiEliminaTutto quello che desiderate per questo Natale e tanta allegria per Capodanno!
www.emmaeluca.com