Passa ai contenuti principali

VECCHIA.....

In questo periodo la parola che Seba usa ridendo per chiamarmi è "Vecchia." e anche la ado pensa che su alcune cose io sia un po' datata....allora mi interrogavo sulla mia veneranda età (che ovviamente non dirò...nemmeno sotto tortura) e invece devo dire che io mi sento al Top.
Sono una donna e non una ragazzina, con delle esperienze alle spalle, che mi hanno permesso di crescere e maturare. Ho una buona competenza lavorativa maturata negli anni (che la gente lo veda o no) e ho voglia di investire nel nuovo.
Mi sento in un periodo di forte fermentazione(come il vino) e con mille idee da provare e fare.
I figli mi tengono il cervello e il fisico allenato, perché poltrire sul divano non è proprio un attività che riesco a fare spesso.
Sono curiosa di natura, adoro leggere e scoprire e provare cose nuove.
Il mio fisico è ancora under cosntruction dopo i gemelli, ma ora grazie ad una app che mi motiva e al gruppo runningformammies esco a correre almeno 3/4 volte la settimana e distendo muscoli e spirito.
Io mi sento oggi più giovane di quando avevo vent'anni e ancora una strada da trovare, o quando a 22 anni è nata la mia prima figlia o quando ho ricominciato tutta la mia vita da capo a 25 anni.
Forse ciò che un po' mi manca dei miei vent'anni...nonostante li abbia vissuti un po' in modo anomalo, avendo una figlia, sono le serate in discoteca, vedere l'alba, decidere e fare senza pensare, le risate per niente e alcune amiche che ho perso.
A volte nelle mie settimane la serata con le amiche si fa lo stesso...e si ride e si chiacchiera a volte come anni fa, ma con quel senso di maturità in più che rende la cosa ancora più bello.
La maturità ecco, questa cosa sudata, creata, vissuta e sentita mi fa sentire anche nei momenti più No, una donna completa.
Non so perché ma era necessario per me un elogio a questa maturità, ai miei capelli bianchi ( che ho da quando avevo 18 anni....ma nascondo sotto kili di tinta), ai primi accenni di un corpo che matura e che sicuramente nonostante i mille km di corsa non tornerà come prima, alla me di oggi.
Ho grandi sogni da realizzare quest'anno, una vita lavorativa che voglio ribaltare e dei progetti da costruire e grazie agli anni, ai figli, al papone e alla mia determinazione penso che ce la farò....anche se son Vecchia!

Ora una ricetta superveloce di una torta buona buona (che la cucina rimane un altro sogno da realizzare).

INGREDIENTI:
- 100 GR OLIO DI SEMI
- 100 CIOCCOLATO FONDENTE 75%
- SUCCO DI 2 ARANCE
- 2 UOVA
- 150 GR FARINA tipo 0
- MEZZA BUSTINA LIEVITO

Fare sciogliere a bagnomaria il cioccolato insieme all'olio (Io ho comprato all'ikea uno strumento comodissimo per farlo...).
Al composto sciolto e messo in una terrina, aggiungere il succo delle arance, le uova e lo zucchero e mescolare bene. Infine versare farina e lievito e mescolare bene.
Versate il composto in una tortiera e infornate a forno già caldo 180° per circa 40 minuti.


Commenti

  1. Certamente ce la farai!! buona realizzazione di sogni! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. più vecchi di solito vuol dire più saggi, quindi viva la vecchiaia! Un caro augurio perchè tutto si possa realizzare!

    RispondiElimina
  3. ehm, fatti quattro conti 22+età ado circa 15 = sei sempre più ggiovane di me! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era vietato fare i conti....ne ho 1 in più comunque....
      ops!

      Elimina
  4. I've been exploring for a little for any high quality articles or blog posts in this sort of house . Exploring in Yahoo I ultimately stumbled upon this site. Reading this info So i'm glad to show that I've a very excellent uncanny feeling I came upon exactly what I needed. I such a lot without a doubt will make certain to do not overlook this website and provides it a glance on a relentless basis.

    Feel free to visit my site tubular

    RispondiElimina
  5. We assure you our farmacia on line tablets contain 50mg of true Sildenafil Citrate Chemical Compound of farmacia on
    line and other older varieties. But she said guidance from
    the National Lawyers Guild outlines a host of new uses, too.
    Examples include isosorbide dinitrate, isosorbide mononitrate and
    nitroglycerin. From where he was promoting his new range
    of products that have been dropped are impressive, so our expectations for longevity during testing.



    Visit my page - official site

    RispondiElimina
  6. Pfizer sued Teva to block the Israeli drug company's plan to sell generic Farmacia On Line after the first patent expires next year.

    Check out my site: get more

    RispondiElimina
  7. White men who used both crystal and farmacia
    on line together were 6. That is why I mentioned that it isn't an exclusively Greek progression, and combined this new information with what the Federal Government is saying.

    Check out my website: find

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LA SIGNORA DEI VERMI

PREMESSA: I gemelli dopo 2 settimane di inserimento al nido sono stati a casa per 3 giorni per vomito e dissenteria.....i famosi giorni dell'esorcista...... Visto che finalmente noi cantavamo vittoria ed eravamo psicologicamente pronti ad un distacco più lungo.....ovvero sarei andata a prenderli per le 15.45 .......... Sebastiano, sabato e domenica notte, ci ripropone il trailer dell'esorcista ....così .....Martina è al nido fino alle 12.30.....io grazie a mia mamma e al papone sono riuscita ad andare un po' al lavoro.....Sebastiano è a casa...... Oggi è il giorno della signora delle pulizie.....la gentil signora appena arriva fa due chiacchiere con la sottoscritta, prima di affrontare lo sporco più sporco che è diventata casa mia con due gemelli gattonanti e mangianti...... Io le ho raccontato del malessere di Seb. e del fatto che il dottor C. ha detto di non preoccuparsi....che sarà un virus.....tutto senza visitarlo....come di suo solito .......... Allora la S.S. delle

SARA' LA FINE, MA NON E' LA FINE....

Siamo agli sgoccioli di un lungo e nuovo anno scolastico. Io ho cambiato giro di mamme, con il cambio scuola e devo dire che non mi sono nemmeno sforzata di creare nuovi legami con altre persone. I pochi legami si sono creati da sé, per vicinanza di casa e per affinità. Arrivo quindi settimana scorsa alla pizzata di fine anno con un 'altra mamma, consapevole di non conoscere quasi nessuno e di non essere conosciuta da quasi nessuno se non come "La mamma dei gemelli". I saluti di convenienza sono diventati il mio forte, poi dopo poche banali chiacchiere mi siedo vicino all'unica mamma con cui ho più conoscenza. La cena inizia tranquilla e serena, si toccano argomenti vari legati alla scuola e altro, finché all'ennesima proposta da parte di chi mi sta accanto di cibo, dal momento che la mia pizza non era ancora arrivata, ho avuto l'ardire di comunicare: "Grazie, ma non mangio la carne. Sono vegetariana". Questa frase ha scatenato al nostro tavolo

Così carino così educato.

Il tema educazione è sempre presente nella mia sfera materna, sarà perché il mestiere più difficile di una mamma non è allevare, ma educare. L'allevamento è quella fase della vita del bambino dove tu curi principalmente il suo corpo, la sua nutrizione e la sua salute. Momento estremamente faticoso perché richiede un impegno costante 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 e quindi accade che dopo un periodo estenuante di cura, una mamma prende il respiro. Proprio lì però arriva il momento di educare.A volte questo compito che è fondamentale passa sotto gamba, proprio perché la stanchezza arriva e quando i bambini riescono a fare delle cose da soli e tu vedi la fine del tunnel. Proprio là in fondo dove c'è la luce parte un'altra lunga galleria dove si entra e non se ne esce. Come il lungo tunnel sotto la Manica  che ti porta in fondo al mare per poi riemergere in un paese nuovo, così il lungo tunnel dell'educazione ti porta nel fondo del tuo animo per poi riemergere nella quot