Passa ai contenuti principali

30 passi

Oggi ho compiuto il mio trentesimo passo e mi stupisco per la costanza che ho usato fin'ora con questo lavoro. Ma cosa sto facendo praticamente? Che lavoro è? Cosa diventerà?
Il lavoro che sto facendo è quello di appuntarmi ogni giorno una riflessione,di tenere gli occhi e la mente spalancata e osservare la direzione che prendo.
Devo ringraziare Claudia per questa grande opportunità perché il suo invito mi ha risuonato dentro e ho iniziato a compiere i miei passi.
La prima settimana si può sintetizzare così tra fatica e femminilità entro in contatto con il mio fisico.
Ho cercato di partire da me, dalla me più tangibile e concreta e grazie allo sforzo di piacermi ed ascoltarmi sono andata 7 passi avanti.
La seconda settimana sono passata attraverso le emozioni provate ed ho cercato di illuminarle con  la preghiera e la riflessione, consolandomi grazie alla bellezza dei miei figli.
La terza settimana grazie ad un viaggio che mi ha portato al mare mi sono lasciata suggestionare dalla spiaggia e da lì ho lasciato scaturire pensieri e parole. Nel mare io trovo un po' la mia casa e la mia culla, li i pensieri vengono liberi e come le onde scorrono lasciano l 'impronta e se ne vanno.
La quarta settimana é disordinata senza un fil rouge che collega; i pensieri escono e io li acchiappo,li osservo e me ne nutro. La creatività e la riflessione sono cibo per la mia mente e la mia coscienza. Sento di aver  piantato dei semi e  attendo di osservare l'albero che crescerà.
Ecco la mia strada in questi 30 giorni é stata così dolce,ondulata,dissestata e mai asfaltata...ho percorso strade secondarie,sterrate e polverose...con questi resti addosso ricomincio il mio passo.

"Non sto piangendo sui tempi andati 
o sul passato e le solite storie 
perché è stupido fare casino 
su un ricordo o su qualche canzone 
non voltarti ti prego 
nessun rimpianto per quello che è stato 
che le stelle ti guidino sempre 
e la strada ti porti lontano"
Modena city ramblers- La strada 



Commenti

Post popolari in questo blog

LA SIGNORA DEI VERMI

PREMESSA: I gemelli dopo 2 settimane di inserimento al nido sono stati a casa per 3 giorni per vomito e dissenteria.....i famosi giorni dell'esorcista...... Visto che finalmente noi cantavamo vittoria ed eravamo psicologicamente pronti ad un distacco più lungo.....ovvero sarei andata a prenderli per le 15.45 .......... Sebastiano, sabato e domenica notte, ci ripropone il trailer dell'esorcista ....così .....Martina è al nido fino alle 12.30.....io grazie a mia mamma e al papone sono riuscita ad andare un po' al lavoro.....Sebastiano è a casa...... Oggi è il giorno della signora delle pulizie.....la gentil signora appena arriva fa due chiacchiere con la sottoscritta, prima di affrontare lo sporco più sporco che è diventata casa mia con due gemelli gattonanti e mangianti...... Io le ho raccontato del malessere di Seb. e del fatto che il dottor C. ha detto di non preoccuparsi....che sarà un virus.....tutto senza visitarlo....come di suo solito .......... Allora la S.S. delle ...

FINE DI UNA SETTIMANA FATICOSA E COMPLEBLOG

Questo fine settimana si porta via tanta fatica: investimento in nuovi porgetti di lavoro, rifiuto di una proposta di lavoro, scrittura di progetti e chiusura di progetti, le confessioni di una sorella che mandano in scompiglio una famiglia e il ritentare di costruire un equilibrio in quella famiglia (seguirà post), la partenza dei nani per il mare con i nonni e la prossima ripartenza della ado con il babbo, l'illusione che il tempo per me calmerà la terribile mancanza, la certezza matematica che piangerò....in mezzo a tutto questo GEMELLI GIOIELLI ha compiuto 3 anni qualche giorno fa....tre anni ricchi, intensi dove pensieri, vita e scrittura si sono mischiati tanto e hanno anche incrociato vite di altre persone, amiche virtuali, ma che con i loro commenti e le loro vite mi hanno sostenuto e incoraggiato. ALLORA HO DECISO UN BEL GIVEAWAY a chi mi conosce e mi ha sostenuto, a chi vuole festeggiare con me i miei tre anni di blog....con un soffio di candeline e una bella fetta d...

SARA' LA FINE, MA NON E' LA FINE....

Siamo agli sgoccioli di un lungo e nuovo anno scolastico. Io ho cambiato giro di mamme, con il cambio scuola e devo dire che non mi sono nemmeno sforzata di creare nuovi legami con altre persone. I pochi legami si sono creati da sé, per vicinanza di casa e per affinità. Arrivo quindi settimana scorsa alla pizzata di fine anno con un 'altra mamma, consapevole di non conoscere quasi nessuno e di non essere conosciuta da quasi nessuno se non come "La mamma dei gemelli". I saluti di convenienza sono diventati il mio forte, poi dopo poche banali chiacchiere mi siedo vicino all'unica mamma con cui ho più conoscenza. La cena inizia tranquilla e serena, si toccano argomenti vari legati alla scuola e altro, finché all'ennesima proposta da parte di chi mi sta accanto di cibo, dal momento che la mia pizza non era ancora arrivata, ho avuto l'ardire di comunicare: "Grazie, ma non mangio la carne. Sono vegetariana". Questa frase ha scatenato al nostro tavolo ...