
Venerdì scorso abbiamo avuto il primo colloquio individuale con le maestre del nido, dopo l'inserimento non avevamo più avuto la possibilità di poter parlare con loro ...tante sono state le cose che ci hanno raccontato e che noi abbiamo raccontato a loro...e abbiamo ripreso il tema WC.
I gioielli da quando avevano circa 6 mesi sono stati portati sul Wc prima insieme alla sottoscritta come dimostra questa foto,ora con il riduttore.
Sarà un caso o no, ma ogni volta che li mettiamo sul Wc ....fanno i loro bisogni.
Ero un po' dispiaciuta che all'asilo non avessero questa possibilità perchè temevo che perdessero l'abitudine.
Avevo letto un libro in gravidanza su questo argomento che mi aveva convinto a provare e poi ho visto che non era una faticcaccia fare queste prove sul Wc e così nella nostra famiglia ora è diventata routine e anche quando i nonni vengono a tenere i nani lo fanno.
Durante il colloquio con le maestre ho raccontato quello che facevo a casa, ma loro mi han detto che quando hanno provato all'asilo a mettere i nani sul Wc è stato un fallimeto perchè loro non hanno voluto.....e allora ....EUREKA...............perchè non portare il riduttore al nido .....
Ieri c'è stato il Wc day e Sebastiano ha dato il meglio di sè...tanto da meritarsi una pagina sul diario di classe e due foto nella cornice del nido.
Oggi le signore pulizie erano davanti alla cornice ad aspettare che uscisse la foto di Seb. sul Wc ....che tutti dicono sia bellissima!!!
Sono soddisfatta di questo traguardo che abbiamo condiviso con l'asilo...e dell'entusiasmo che ha scaturito.
Certo ancora i nani non chiamano per andare sul Wc e se non ti accorgi dai segnali che mandano...la fanno nel pannolino...però è normale, io voglio solo abituarli...
Un applauso oltre che ai miei nani, va alle fantastiche insegnanti del nido, che sono sempre pronte a raccogliere suggerimenti ed idee per far star bene i nostri bimbi!!!!
Molto bella questa cosa del traguardo condiviso con il personale dell' asilo!
RispondiEliminaNon è così scontato ...
Paola
Ma un applauso anche a te Diana...!
RispondiEliminama che bravi...io aspetterò la bella stagione per la rana, speriamo mi vada cosi di lusso anche a me!!
RispondiElimina