
Menù prima colazione tettifera: poppata dai 15 ai 30 minuti,ruttino o ruttone più un buon biscotto secco, pane, un pezzetino di torta.
Da quando hanno lasciato la tetta loro al mattino adorano bere MA :
-il latte vaccino non lo vogliono lo assaggiano schifati e poi me lo restituiscono...ho provato con latte e miele, latte e orzo, latte freddino, latte tiepido, latte e biscotti, latte bianco....NIENTE.
-Le tisane non le bevono le ho provate di tutti i gusti e a tutte le temperature...NIENTE
-il the mi sembra troppo presto perchè contiene teina che è un eccitante, ma quando ho provato a fargli assaggiare un cucchiaino del mio ...NIENTE!!!
Martina beve volentieri il latte di mandorla che è molto nutriente e ricco....Sebastiano lo schifa...
- Il frullato non piace molto, meglio se centrifuga di frutti....
- I succhi li adorano di tutti i tipi
- La banana a colazione è una festa...quindi viene data una volta la settimana...perchè devo ricordarmi di comprarle...che nelle frutta acquistata con il Gas non c'è.
- biscotti li mangiano ma ora sono stufi
- le torte fatte in casa le mangiano ma la mamma non sempre ce la fà
- merendine confezionate in casa ce ne sono poche...
- il salato non gli garba-
quindi il mio problema è variare...se no bevono quasi sempre il succo, che viene replicato anche a merenda ...io accetto suggerimenti e ricette.
La zia Stefy l'altro giorno ci ha dato una semplice ricettina che ho fatto ai nani e gli è piaciuta:
BUDINO ROSA DELLA ZIA STEFY
INGREDIENTI:300 ML di latte
200 GR di fragole
100 GR di zucchero, ma va bene anche un po' meno
30GR di maizena
Si frullano le fragole con il latte, poi si aggiunge lo zucchero e si scioglie la maizena. Si mette sul fuoco e si lascia bollire per qualche minuto. Versare nello stampo e riporre una volta freddo nel frigo.
I gioielli stamattina ne sono rimasti soddisfatti.....
Che piacere leggere le notizie dei gemellimonelli.
RispondiEliminaUmh il latte di mandorle è una leccornia!
Posso integrare la tua lunga lista con: latte di riso, latte di soia, orzo senza latte, fette di pane con malto di riso-
ciao
marisa
Questo dilemma ce l'ho con il mio primo bambino, già svezzato (gli altri due per fortuna fanno colazione ancora dal mio seno...).
RispondiEliminaIn effetti il più grande sembra non gradire mai niente, nemmeno variando o stuzzicandolo.
Credo sia importante proporre sempre qualcosa, non facendogli saltare la colazione perchè "tanto non magia niente, lascia tutto lì...".
Anche se a volte mi innervosisco molto, vedo che va un po' meglio se, sono calma e cerco di coinvolgerlo, sedendomi insieme a tavola per fare colazione insieme e ripetendomi: "I bambini imparano quello che vivono"...
Sai una cosa però? C'è stato un periodo che faceva bene colazione con il "salato"...!
Prova a fargli trovare insieme a della frutta, anche un toast, un pezzo di focaccia con del formaggio magro, o quello che hai.
Ciao!
...una colazione da re!! quasi quasi il budino lo preparo anche per me!
RispondiEliminala mia per fortuna ha gradito da subito il latte e glielo do con i cereali.
Fa la colazione a letto con il bibe, beve e poi si rispalma nel suo lettino per dormire. un'altra ora. è una tecnica salvafinesettimana!
mi interessa la crema che usi per le macchie :), se ti funziona magari anche per me c'è qualche speranza!
se vuoi puoi scrivermi a amodomiomaggie@gmail.com
grazie!!
il nano gusta ncora latte da biberon (on o quando il doc mi dirà di passare al latte vaccino),più qualche biscottino, o un pezzetto di dolce. Conoscendolo penso che si magerebbe anche pollo e patate.
RispondiEliminahai provato con lo yogurt?
grazie per le idee!!!
RispondiEliminai nani lo yogurt lo adorano ma anche questo rientra nella merenda e il latte di tutti i tipi viene schifato...pure l'orzo...ma con il salato li stregherò!!!
Ciao! Gioele fa ancora colazione col mio latte ma è da qualche giorno che poi ha ancora fame e si sgranocchia una fetta biscottata mentre faccio colazione io. Ti avrei suggerito yogurt con cereali ma vedo che è già una merenda. Fette biscottate e marmellata bio? Cialde di mais o riso bio (Gioele le adora) da sole o con marmellata o formaggio fresco spalmabile?
RispondiEliminaCiao ciao!
Ciao! Il post che m'è rimasto più in mente è quello del concerto del Liga, non tanto per il concerto quanto per il rientro!! La nottata con i nani nel lettone e Morgana "signorina"...
RispondiEliminaBaci.
Paola e Gioele.
Anche i miei, tutti e tre i figli, a un certo punto non hanno voluto più il latte, prima il mio, poi quello artificiale.
RispondiEliminaOra uno dei gemelli l'ha ripreso, l'altro va a yogurt.